21.09.2010, Scritto da Monica Garau
1564 1

L'arte del flirtare è un gioco di conquista

L'arte del flirtare eDarling
Flirtare è il primissimo passo da compiere per intraprendere una relazione. Quando si flirta si mostra interesse e simpatia, non importa di cosa si stia parlando, quello che conta è interagire nel gioco del corteggiamento. Flirtare costituisce un momento decisivo della conoscenza, sopratutto su un sito di incontri online. Ma l’arte del flirtare, purtroppo, non è innata, per cui per non apparire goffi o fuori luogo è meglio sempre ricordare alcuni piccoli consigli.

Flirtare con una donna

Gli uomini single che vogliono imparare a flirtare nella maniera più adeguata non dovrebbero mai dimenticare alcuni punti salienti nel corso di un incontro al fine di sedurre una donna e conquistarla

1)È in gioco il tuo interesse. È sempre bene mostrarsi interessati al punto giusto, senza tutttavia perndere dalle sue labbra. Dovreste lasciare spazio al dubbio che lei non possa farcela a conquistarvi. Questo renderà la sfida molto più attraente agli occhi della vostra compagna!

2) Nulla sa soggiogare meglio del dubbio. Fondamentale dovrebbe essere poi l'invio di segnali ambigui, evitando frasi da manuale e magari giocando un po’ con le parole, quasi si volesse lasciar intendere di voler andarci con i piedi di piombo. In questa maniera quando lei penserà che il suo modo di flirtare vi abbia conquistato, perderà quella sicurezza e inizierà a volervi a tutti i costi.

3) Ironia portami via! Usate toni scherzosi, senza scadere ovviamente nell’offensivo. Nel corso dei vostri incontri rivolgetevi a lei utilizzando un mix di dolcezza e malizia; mostratevi protettivi ma non troppo e cercate di stabilire una certa familiarità, come se lei fosse la vostra amica del cuore o la vostra sorella minore. Allo stesso modo, nel flirtare, cercate di trattare la vostra lei come se fosse già da tempo la vostra compagna. Usate in modo scherzoso "battute da coppia" ormai consolidata.Creerà tra voi una forte complicità.

Flirtare con un uomo

Le donne single sono più facilitate poichè solitamente sono loro a condurre meglio il gioco della seduzione. Nonostante ciò gli uomini sembrano aver sviluppato una sorta di immunità al loro modo di flirtare:

1) Parole, parole, parole... Concedete molto spazio al linguaggio del corpo e - nel caso del flirt tramite un sito di incontri - tentate di utilizzare frasi sottili, scherzose e ironiche. Punzecchiate il vostro lui con frasi che ne metteranno alla prova l’orgoglio, ma senza scadere nell’offensivo o nel volgare. Dalla sua reazione capirete se quel che conta per lui è apparire il più macho possibile, o se invece sa stare allo scherzo.

2) Amichevole e ammiccante = piccante.  Tentate di stabilire una forte intesa, creando situazioni simpatiche e ridendo “di lui” in maniera velata e ammiccante… Se nel flirtare si mostrerà eccessivamente gentile, mostrategli esplicitamente che siete in grado di badare a voi stesse, ma mai offendendo. Saprà così che non siete una “preda” facile da conquistare.

3) Mostratevi sicure di voi stesse e indipendenti. Fate sì che sia stimolato a conquistarvi e che non vi consideri come un facile trofeo, questo è in fondo il segreto che soggiace all'arte del flirtare! Cercate sempre di mantenervi al limite del disinteressato, ma allo stesso tempo siate pronte a cogliere al volo le dimostrazioni di interesse da parte del vostro partner. Il vostro fare resistenza in maniera scherzosa renderà il gioco più intrigante.

L'arte del flirtare non conosce regole!

Affinché un flirt abbia il successo sperato si devono tenere a mente delle “regole generali” che valgono per entrambi i sessi. Innanzitutto cercate di essere sicuri di voi stessi e non mostratevi troppo preoccupati per la riuscita dell'incontro, piuttosto divertitevi! Siate sempre disinvolti e cercate di elaborare delle “strategie” in relazione al modo di interagire dell'altra persona. Cercate la sintonia con l’altro/a e infine ricordate che non solo il flirt è un’arte che si apprende con il tempo, ma anche che si tratta di una partita a due: non esiste infatti nessun manuale, per cui avete ancora molto da inventare!

 

E voi cosa ne pensate delle nostre regole per flirtare?

Lasciateci un commento!

Totale di voti: 481
Vota:
Recensione per quest'articolo: Media: 3.05 su 5 basata 481
Fonti: 
Commenti

Buongiorno articolo molto interessante sull'arte della seduzione. Grazie.