You are here

Vita da single e ricerca partner

 

Monica Garau, Redazione eDarling, 2014

 

Il sito di incontri: un mezzo sicuro per trovare l'amore

 

Un sito di incontri svolge le stesse funzioni delle agenzie di incontri che pubblicano gli annunci sulla stampa o su materiale cartaceo in generale. Ma conoscete tutti i vantaggi per cercare il partner su un sito di incontri online?

 


Ciò che rende speciale la ricerca del partner ideale su un sito di incontri online, è che il proprio profilo, i dettagli su se stessi, le caratteriste e i luogo di residenza dove cercare altri single, le modalità e i criteri di ricerca possono cambiare sempre, ogni qualvolta lo si voglia o lo si desidera.Vi sembra poco?

Ma c'è molto di più: avete mai pensato che potete accedere ad un sito d'incontri a qualsiasi ora del giorno e della notte? Sia che vi troviate a casa vostra o di amici, sia che siate in ufficio, nella sala d'attesa del dentista (spero per voi di no!) o magari in treno, potete usufruire dei servizi del dating online grazie anche alla nuova versione eDarling Mobile Dating.

I vantaggi del sito di incontri

Nonostante ciò i vantaggi e i priveligi non sono finiti e vorremmo elencarvi tre motivi per i quali un sito d'incontri può essere una delle soluzioni per conoscere altri single in modo semplice e sicuro:


1) Contatto diretto:  nel sito d'incontri online l'utente può entrare in contatto diretto e immediato con un altro utente;

2) Contatto efficiente: la possibilità per ogni utente di pubblicare i propri annunci e ottenere quindi un contatto più efficiente. In questo modo è più facile trovare il partner ideale

3) Contatto mirato:  è possibile cercare i candidati con determinate caratteristiche specifiche quali età, luogo di residenza, livello di istruzione e altro ancora.

Trovare il partner sul sito di incontri

Il vantaggio di cercare il partner in un sito di incontri sta nel fatto che l'utente può modificare i parametri di ricerca a suo piacimento. Incontrare il partner perfetto, l'anima gemella è molto facile. Grazie ai siti di incontri la ricerca dell'amore avviene in un batter d'occhio. Giorno dopo giorno sono sempre di più i single che cercano il partner online e ormai sono moltissimi i casi di persone che hanno trovato l'amore vero. In fondo internet è un mezzo rapido e diretto per conoscere nuovi amici.

Una storia vera: Andrea ha trovato l'amore su un sito di incontri

Conosciamo Andrea un ex utente di eDarling che ha trovato l'amore.  Andrea ci racconta di essersi vermante stancato di conoscere solo e sempre donne sbagliate. Allora decide di mettere la sua foto e il suo profilo su Internet, un po' per gioco e un po' per curiosità. Andrea ci scrive: "Nonostante le numerose possibilità di incontri, ancora non avevo trovato la persona che sapesse attirarmi completamente. Poi invece ho trovato Marta. Le ho mandato subito un sorriso, in attesa di scriverle, ma al sorriso mi anticipò lei inviandomi le 5 domande per conoscermi meglio. Da lì è iniziata una belle serie di mail, il tempo di incontrarci, quindi non moltissimo ! E’ stato tutto sorprendentemente naturale, senza imbarazzi, dopo circa un mese dal primo contatto. Sono quasi 6 mesi che siamo insieme, ma sembra molto di più! Tante, impossibile elencarle, sono state le qualità che più mi hanno colpito di lei. Ma la capacità di intuire i miei sogni, di apprezzare il mio modo di esprimere ciò che sono e di amare, è la cosa più importante; e in qualche modo queste sue qualità già trasparivano fin dal primo contatto sul sito di incontri. Entro l’estate andremo a vivere assieme e è solo il primo passo!"

Ora Marta, conosciuta quasi per gioco su un sito di incontri online è la compagna di vita di Andrea.

Forse ebntrambi sono stati fortunati a trovare subito al primo incontro la persona giusta o l'anima gemella con la quale condividere il proprio cammino. Questa è solo una delle tante prove che un sito di incontri online può essere un mezzo valido, sicuro e trasparente fare nuovi incontri con altri single... e riuscire anche trovare l'amore della propria vita.

 

 

E voi, siete già iscritti su un sito d'incontri?

Lasciateci un commento!

 

Avete delle domande o necessitate di maggiori informazioni?

Scriveteci a redazione@edarling.it

 

 


 

Altri articoli consigliati:

 

Il miglior sito di incontri per single con alte aspettative

Uomini soli? Basta con la solitudine!

Conoscere donne: due consigli semplici ed efficaci

Incontro perfetto? Dove e come conoscere nuove persone?

Incontri online o incontri tradizionali?Pro e contro

 

Totale di voti: 340
Voto per "Il sito di incontri come mezzo sicuro per trovare l'amore". Media: 3.14 su 5 basata 340 valutazioni.
| |
  Scrivi un commento:

 
  11 commenti su "Il sito di incontri come mezzo sicuro per trovare l'amore":
Anzio ha scritto:
06.04.2014
Sono gentile, affettuoso e con i piedi per terra, mi piacerebbe conoscere la mia metà per trascorrere insieme la vita.
Rispondere
Mirko ha scritto:
06.04.2014
Sono Mirko e sono single. Cerco l'anima gemella!
Rispondere
Natalia ha scritto:
26.03.2014
Ciao a tutti sono Natalia.
Rispondere
loredana ha scritto:
26.03.2014
Ciao sono single, mi sono appena iscritta. Spero di conoscere nuove persone e innamorarmi.
Rispondere
Mauro ha scritto:
06.04.2014
Sto cercando una donna single per innamorarmi, mi piacciono le donne serie e adoro le bionde. Grazie.
Rispondere
ernesto ha scritto:
24.01.2014
Sono un ragazzo dolce, romantico, passionale e anticonformista e sto cercando la donna della mia vita!Ernesto
Rispondere
roccom ha scritto:
30.12.2013
non ci credo affatto vogliate scusarmi
Rispondere
Sandra ha scritto:
09.11.2013
Voglio vedere come funziona!
Rispondere
Sandra ha scritto:
09.11.2013
Ci provo!
Rispondere
Mido ha scritto:
17.06.2013
Sto cercando una ragazza seria
Rispondere

Pagine