23.03.2014, Scritto da Monica Garau
1736 2

Siti di incontri: 6 consigli per usarli al meglio

Siti di incontri affidabili come eDarling
Trovare qualcuno con cui instaurare un rapporto felice e duraturo non è sempre facile. Per questo motivo esistono i siti di incontri online che offrono aiuto nella ricerca di un partner. Ma come si usano i siti d'incontri in modo completo e responsabile? eDarling vi fornisce 6 consigli utili per fare nuovi incontri online e trovare l'amore.

1. Scegliere un fornitore di servizi affidabile

Per evitare di correre rischi, l’utente deve imparare ad utilizzare i servizi offerti dai siti di incontri in modo sicuro e mirato per trovare velocemente e facilmente altre persone che abbiano interessi uguali a lui. Ecco qui di seguito sei piccoli suggerimenti che eDarling vuole condividere con voi. Prima di registrarsi sul primo portale di dating online che si trova, consigliamo di prendersi un po’ di tempo per fare una piccola ricerca sulle diverse possibilità offerte dalla rete per evitare di affidare i propri dati, e le proprie speranze, a fornitori poco seri. È importante prendere in considerazione:

- La protezione dei dati personali. Leggete con attenzione l'informativa sulla Privacy e accertatevi che i vostri dati non siano divulgati a terzi.

- Il Test del prodotto e registrazione gratuita. Proprio come accade con la vetrina di un negozio, i più stimati siti di incontri online offrono ai potenziali utenti la possibilità di registrarsi gratuitamente per visionare le possibilità offerte e decidere in base alle proprie esigenze ed aspettative.

- Verificare la qualità e l'accessibilità - È molto importante che gli utenti possano sempre fruire del prodotto in modo sicuro e ottimale e che il sito sia regolarmente registrato alle autorità competenti. Inoltre, la serietà è calcolata anche in base al servizio clienti in grado di rispondere ad ogni eventuale problema, reclamo o suggerimento della propria utenza.

Eventuali certificati o citazioni: scoprite navigando in internet se il fornitore di dating online abbia ricevuto recensioni di qualche tipo, come per esempio: certificati, commenti positivi su altri siti o degli utenti, un buon punteggio ai test di riviste specializzate.

2. Analizzare se stessi

Al fine di trovare il partner più giusto per voi è bene che vi rendiate conto di quali siano le cose più importanti in un rapporto e che lo specifichiate nel profilo creato. Pensate attentamente a quali siano le priorità, cosa sareste disposti a sacrificare ed a cosa, invece, non rinuncereste mai. Riflettere attentamente e delineare un quadro chiaro dei vostri desideri vi pone nella condizione di effettuare scelte con più chiarezza.

3. Creare un profilo convincente

Un profilo completo e chiaro vi dà probabilità molto più alte di interagire con persone interessanti e che abbiano un fattore di associazione con voi più alto. Verificate sempre che il profilo rispecchi la persona che siete, non quella che vorreste essere o sembrare agli altri. Questo è importante tanto per voi quanto per le persone che andrete a conoscere!

4. Prendersi il tempo necessario

I siti di incontri non sono chat in tempo reale, piuttosto si tratta di un vostro profilo personale che potete arricchire e modificare grazie alle domande, ai campi liberi e al Test sulla vostra personalità che richiedono un pochino di tempo per riflettere sul vostro carattere e vi aiutano a capire che tipo di persona cercate. Prendetevi questi momenti per rispondere al meglio a messaggi e domande, senza temere che altri utenti possano “scappare” o che il test possa in qualche modo “scadere”. La ricerca di un partner è una cosa importante e, come tutte le cose importanti, richiede il giusto quantitativo di attenzione, che spesso e volentieri non va d’accordo con la fretta!

5. Fare sempre passi graduali

All’inizio di una conoscenza vi consigliamo di limitare lo scambio di messaggi unicamente attraverso i mezzi offerti dal servizio. Se è evidentemente troppo presto o non vi sentite ancora sicuri, non fate nulla che possa in qualsiasi maniera mettervi a disagio o minacciare la vostra sicurezza e privacy. L’avvento di smartphone e di reti wi-fi gratuite ha permesso l'utilizzo di internet senza limiti spaziali e temporali, per questo motivo se non sentite il bisogno di scambiare indirizzi mail o numeri di telefono non sentitevi in colpa, come se non deste importanza all’altro utente. La protezione di se stessi, della propria casa e della propria famiglia viene prima di tutto!

6. Prestare sempre attenzione

Per quanto i siti di incontri offrano margini di sicurezza e di verifica degli utenti avanzati, non bisogna mai scordare tutti i rischi che la rete può nascondere. Quando programmate un primo appuntamento con una persona che avete avuto modo di conoscere solo ed unicamente a mezzo internet pianificate l’incontro in modo da non correre rischi. Evitate almeno per le prime volte di incontrarvi  in casa o in luoghi fuori mano, preferendo piuttosto luoghi pubblic a voi familiari. Comunicate a un conoscente la vostra posizione ed informatelo del vostro appuntamento senza remore.

Se una volta incontrato un altro utente non vi sentite a vostro agio o avete una brutta sensazione, lasciate con garbo il luogo dell’appuntamento e declinate ulteriori inviti della persona che avete appena incontrato.

Se vi fa sentire più sicuri fatevi venire a prendere da un amico o organizzatevi in modo da incontrarlo subito dopo l’incontro.

 

 

I siti di incontri sono un mezzo sicuro per incontrare l'amore.

Anche voi la pensate così? Lasciateci un commento!

Totale di voti: 530
Vota:
Recensione per quest'articolo: Media: 3.12 su 5 basata 530
Fonti: 
Commenti

Buongiorno a tutti, sono Andrea!Mi sembra molto interessante!

L'amore non ha prezzo! Ciao A.